Corpo vettura completamente apribile negli elementi fondamentali, cofano motore, cofano posteriore, porta lato guida e copertura aerodinamica lato passeggero. Riproposizione di tutte le aperture supplementari sul corpo vettura, sportellini radiatore olio, acqua e tappo serbatoio a vista. Posizionamento di una griglia fotoincisa di 17 pezzi a chiusura della calandra che lascia intravedere come nella realtà il radiatore e la relativa ventola per il raffreddamento dei liquidi.
Realizzazione delle chiusure di sicurezza dei cofani con replica delle cinghie in pelle all’olio fornita da Cuoio Schedoni Modena complete di fibbie fotoincise, gancio di serraggio per il cofano motore e mollette per lo sgancio rapido del vano serbatoio completamente funzionanti.
Perfetta replica della parte inferiore della vettura con in primo piano la struttura tubolare del telaio, la ciclistica con il sistema sospensivo, i quadrilateri delle sospensioni, le balestre in acciaio, i tubi di scarico sdoppiati nel terminale, la parte inferiore degli organi meccanici come motore e trasmissione. Nella parte anteriore da osservare il telaio a supporto del radiatore dell’acqua, completo persino di ventola di raffreddamento.
Replica del serbatoio del carburante posizionato nel cofano posteriore, completo di tappo per il rifornimento. Sul corpo del serbatoio è riportata la rivettatura, mentre nell’ambito del vano è ben visibile il telaietto d’ancoraggio del serbatoio stesso.
Abitacolo perfettamente proporzionato con lato guida a destra, sedili realizzati in pelle morbida al tatto. Riproduzione delle parti visibili del telaio con dettaglio della struttura tubolare a vista nel lato del passeggero, ricostruzione del pannello interno della porta del pilota con in primo piano la serratura per l’apertura dello sportello stesso. Plancia cruscotto verniciata nella stessa tinta della vettura con in primo piano la strumentazione analogica con gli indicatori relativi alla pressione del carburante, dell’olio, il contagiri, i termometri acqua ed olio e le centraline di comando dei vari impianti. Volante realizzato in fotoincisione con replica della corona in legno completa di rivetti di fissaggio e Cavallino Rampante al centro.
Esatta riproduzione della pedaliera con il pedale dell’acceleratore incernierato alla base e della consolle centrale con la leva del cambio funzionante nelle varie marce secondo il disegno del selettore ad innesti obbligati.
Esatta replica del motore a dodici cilindri a V di 60°con le teste in primo piano e la batteria dei carburatori sormontata dal cassonetto di aspirazione completo di viti di fissaggio. Esatto posizionamento della batteria, dei serbatoi a servitù degli impianti, della pompa della benzina con in primo piano il piantone dello sterzo.
Ruote a raggi tipo Borrani realizzate in alluminio tornito. Per la riproduzione sono stati realizzati 144 fori e un filo di alluminio è stato tirato manualmente per creare uno ad uno i 72 raggi che compongono le ruote Borrani. Sono fissate all’auto mediante un gallettone centrale a tre stelle, dietro il quale è visibile l’impianto frenante a tamburo.
I pneumatici realizzati in gomma morbida riprendono fedelmente il disegno del battistrada delle gomme della vettura originale.
Nuova confezione con motore a vista e cofano motore staccato dal corpo vettura.
Numero dei pezzi che compongono il modello: oltre 880
Scheda tecnica:
Motore: 12 cilindri a V di 60°, posizione anteriore longitudinale, basamento e testata in lega leggera,
2 valvole per cilindro, 1 albero a camme in testa
Alesaggio e corsa: 84 x 74,5 mm
Cilindrata unitaria e totale: 4.954,34 cc
Rapporto di compressione: 9.2 : 1
Capienza serbatoio: 175 litri
Potenza massima: 330 Hp a 6.000 giri/min
Trasmissione: frizione a dischi multipli, cambio a 4 velocità + RM, differenziale autobloccante.
Telaio: monoblocco in tubi d’acciaio a sezione ellittica
Sospensione anteriore: ruote indipendenti, quadrilateri defo
Produzione di automodelli in scala 1/18 in die-cast. I particolari sono riprodotti fedelmente in ogni piccolo dettaglio.
E' stata unita la tecnologia cinese con l’esperienza artigianale di BBR per avere un prodotto di ottima qualità.