Ferrari 365 California fu, in tanti modi, storicamente, al culmine della produttività di Ferrari tra le vetture da corsa e le vetture stradali.
Sono stati costruiti solo 14 esemplari della 365 California.
Un numero quasi invisibile se si pensa al carico di 275 GTB e 365 GTB/4 Daytona che Ferrari, con Pininfarina e Scaglietti hanno fatto uscire nello stesso periodo.
La settima delle 14 auto costruite, s/n 9849 fu originariamente consegnata dall’agenzia di Luigi Chinetti a New York a William Bickel. Successivamente passò di proprietà a una serie di appassionati che fecero varie minori modifiche o riparazioni in base ai loro gusti e ai loro budgets.
Fu restaurata nel 1993 dall’esperto Michael Regalia che la portò come era con il primo proprietario nella sua bellissima livrea nera e con gli interni in cuoio.
L’auto è stata esposta diverse volte tra cui nel 1993 al concorso d’Eleganza di Pebble Beach. Tanti i premi vinti, tra cui il premio Platinum al 2000 Cavallino Classic.
Questa bellissima Ferrari 365 California 2/n 09849 è un esempio eccezionale di una delle più rare Ferrari mai costruite.
BBR ha usato una nuova tecnologia per riprodurre il legno all’interno dell’abitacolo, usando una particolare vernice.
Paraurti in vero metallo cromato e ruote a raggi tornite in alluminio e acciaio.
Nuova linea, appena lanciata da BBR di modelli in resina in scala 1/18 interamente studiati, prodotti e assemblati nel laboratorio artigianale di Saronno. Modelli tutti in serie limitate e numerate.