In seguito alle numerose richieste del Presidente di Ferrari France Daniel Marin ad Enzo Ferrari di preparare una versione della F40 per la 24 Ore di Le Mans, ad inizio 1989 vennero costruiti in collaborazione con Michelotto Automobili due esemplari da gara noti con il nome di F40 LM.
La vettura durante i primi test venne supervisionata dal collaudatore Dario Benuzzi e, prima di gareggiare a Le Mans, debuttò nel Campionato IMSA in classe GTO sul Circuito di Laguna Seca con alla guida Jean Alesi. Partita in seconda posizione la vettura terminò la gara al terzo posto. La stagione seguente, nel 1990, Ferrari France schierò nuovamente una o due F40 LM in alcune prove del Campionato, conquistando in totale 4 podi, ma mancando l'auspicata vittoria.
Vi presentiamo la versione con due fari anteriori tondi e due sedili, il modello è un vero capolavoro artigianale.Per la replica del vetro posteriore abbiamo realizzato uno stampo in acciaio, così che il vetro è replicato perfettamente con le feritoie da dove esce l’enorme quantità di aria calda del potente motore.
Motore che è replicato in ogni dettaglio e visibile anche dalla griglie posteriori , interni super dettagliati con vernice speciale usata per replicare il cruscotto e cinture in vero tessuto.
I modelli sono confezionati su base in alcantara nera con cuciture rosse fatte a mano.
Modelli in resina in scala 1/18 . Di elevata qualità. Senza parti apribili.