Evoluzione della 330 P2, presentava un nuovo telaio multitubolare con sottoscocca in vetroresina: il motore ed il cambio erano parti integranti della struttura e contribuivano alla sua robustezza e rigidità. Rispetto alla P2, il V12 era stato alleggerito di quasi 30 chili ridisegnando le testate; inoltre un nuovo sistema d’iniezione Lucas aveva occupato il posto della consueta batteria di carburatori Weber.
nella 24 Ore di Le Mans che fu fu disputata il 19 giugno 1966 . La Ferrari riuscì a schierare due 330 P3. Questa versione replica la vettura telaio 0844, affidata all'equipaggio Guichet/Bandini
Modello inedito in scala 1/18
Questa nuova linea riproduce automodelli che hanno fatto la storia dell'automobilismo mondiale.
Auto che hanno vinto le più famose gare internazionali.
Come Mille Miglia, 24H Le Mans e Targa Florio.
Auto uniche.
Modelli dalla linea perfetta.
Tutta la progettazione è realizzata in italia, per curare ogni dettaglio, non esisto disegni originali o Cad, solo l’esperienza maturata in oltre 30 anni di attività permettono la realizzazioni di veri capolavori da collezione.