La 250 GT Berlinetta nacque di fatto per le competizioni della categoria Gran Turismo tuttavia alcuni dei 45 esemplari furono destinati ai mercati europei e statunitensi in configurazione stradale. È importante sottolineare che la denominazione ufficiale di questa vettura, Ferrari 250 GT Berlinetta, non arriverà mai ad includere la sigla TDF, che invece le è applicata dagli appassionati in virtù dei suoi numerosi successi (1956, 1957, 1958 e 1959) conseguiti al Tour de France.
In questo automodello i pararti sono di vero metallo cromato, i cerchi sono in vero alluminio tornito, i raggi delle ruote sono in vero acciaio, tutte le strumentazioni interne sono ricoperte da vetro come sull’auto vera.
Questo automodello è interamente realizzato in Italia, con personale qualificato e tutte le procedure di assemblaggio rispettano sistemi di qualità certificati.
Modello colore grigio metallizzato con effetto pioggia
Vetrina inclusa
Nuova linea, appena lanciata da BBR di modelli in resina in scala 1/18 interamente studiati, prodotti e assemblati nel laboratorio artigianale di Saronno. Modelli tutti in serie limitate e numerate.