FAQ
L'ACQUISTO
Come posso fare l’ordine?
È molto semplice: scegli il modello che ti interessa e clicca sull’immagine.
Entrerai nella scheda prodotto, che riporta tutti i dettagli del modello (descrizione, caratteristiche, prezzi);
qui potrai aggiungerlo al tuo carrello. Si aprirà una finestra di conferma, che conterrà anche alcuni suggerimenti
su prodotti simili che potrai acquistare. Cliccando su “PROCEDI” entrerai nella pagina di riepilogo
del tuo ordine che riporta anche l’importo totale (spese di spedizione escluse); qui inoltre potrai
scegliere la quantità dei prodotti oppure se eliminarli dal carrello o cliccando su TORNA AL NEGOZIO.
Per terminare l’acquisto è necessario registrarsi al sito (o fare il login se sei già registrato) e poi procedere
al pagamento sicuro tramite carta di credito, Paypal o bonifico bancario.
Quali sono i tempi d’attesa dopo aver fatto l’ordine?
Dopo la conferma del pagamento, la merce uscirà dai nostri magazzini entro 7 giorni lavorativi
(esclusi chiaramente gli articoli “pre-order”); a seconda dei tempi di consegna del corriere,
che variano in base alle zone di consegna (generalmente dai 2 ai 5 giorni), arriverà a destinazione
entro massimo 15 giorni lavorativi. In alcuni periodi dell’anno i tempi potrebbero essere superiori,
ma in tal caso verrà segnalato in fase d’ordine. BBRMODELSTORE spedisce in Italia e nel mondo con corriere DHL o FEDEX.
Alla partenza del pacco riceverai una e-mail con il numero di tracking, per verificare lo stato della spedizione su www.dhl.com o www.fedex.com
Come vengono spediti i modelli?
Essendo oggetti di valore, prima di essere messi nel pacco e spediti, i nostri modelli vengono imballati con estrema accuratezza.
Gli auto modelli sono disponibili esclusivamente online o è possibile trovarli in un negozio?
I nostri modelli sono disponibili esclusivamente sul nostro sito e presso i rivenditori autorizzati BBRmodels
(ad eccezione di quelli realizzati in esclusiva per il BBR STORE). Clicca qui per trovare un rivenditore.
E’ possibile prenotare i modelli via e-mail?
Purtroppo non è possibile ordinare i modelli per email, ma solo ed esclusivamente sul sito www.bbrmodelstore.com
Posso ritirare in un'unica soluzione modelli che hanno date di consegna diverse?
Questo servizio non è possibile. E’ stato tutto automatizzato, quindi ogni ordine prevede una spedizione.
Tutti i modelli BBRmodels hanno il certificato di garanzia?
Il Certificato di Garanzia viene rilasciato esclusivamente su tutti gli automodelli
BBRmodels in scala 1/43 prodotti in Italia a partire dal 2002 e per i modelli in scala 1/18 prodotti in Italia
Cos’è e come funziona il Certificato di Garanzia?
Il Certificato di Garanzia assicura l’originalità dei prodotti BBRmodels e ne costituisce garanzia.
Attesta la qualità del prodotto e la mancanza di difetti di fabbricazione. Sono esclusi dalla garanzia
i danni provocati da persone (manomissioni o modifiche eseguite da terzi), da sinistri accidentali
(es. cadute, colpi, strisciate ecc.), da perdita o furto. Il Certificato è valido esclusivamente
se riporta il timbro del venditore e la data di acquisto;
la prestazione della garanzia è inoltre subordinata alla consegna del prodotto difettoso
presso il rivenditore dove è avvenuto l’acquisto.
Posso richiedere dei modelli personalizzati?
No, non è possibile
PRE-ORDER
Che cos’è il pre-order?
Il pre-order è un servizio creato da BBR models per i
collezionisti più esigenti e affezionati. Completando un pre-order potrai garantirti
un prodotto in produzione prima che venga messo in commercio.
In questo modo eviterai di rimanere senza una copia dei modelli in serie limitata
Cosa devo fare per concludere il pre-order?
Quando il prodotto sarà disponibile sarà sufficiente accedere alla sezione MY PREORDERS della tua area riservata
e completare l’ordine pagando la differenza per ricevere il tuo modello. Per qualsiasi informazione: info@bbrmodelstore.com
Mi viene comunicato quando finalmente il modello è disponibile?
Si, ti verrà inviata una email che ti informerà che il modello che hai pre-ordinato
è pronto e che puoi procedere alla conclusione dell’acquisto.
Cosa succede se cambio idea?
Purtroppo essendo un servizio facoltativo, una volta effettuato un pre-ordine,
se si decide di cancellarlo, l’acconto si perde e non viene fatto il rimborso per nessun motivo.
Questo per sensibilizzare il cliente all’acquisto, e perché ogni pratica viene elaborata/processata.
Posso cambiare un preordine?
No, è tutto automatizzato e il sistema non è così elaborato.
Quanto tempo ho per concludere il pre-order? Ha una scadenza?
Dal ricevimento dell’email che ti avvisa che il tuo modello è finalmente arrivato,
hai tempo 20 giorni per concludere l’acquisto. Se l’ordine non verrà
concluso pagando il saldo, il modello non sarà più disponibile e verrà cancellato.
Il deposito non verrà restituito per nessun motivo.
Quanto sono i tempi di produzione di un modello in pre-order?
Purtroppo non siamo in grado di fornire date di uscita esatte per una serie di tanti motivi.
I pre ordini possono avere una consegna da 1 a 24 mesi.
Se questa condizione non può essere accettata, NON utilizzate il nostro servizio Pre order.
MODELLO DANNEGGIATO
Il modello che ho ricevuto è danneggiato. Cosa devo fare?
Se al momento della ricezione il modello dovesse evidenziare danni dovuti al
trasporto o risultare imperfetto per difetti del materiale, segnalacelo subito
tramite mail all’indirizzo assistenza@bbrmodelstore.coma llegando anche delle foto.
L’eventuale danneggiamento o difetto del modello deve essere comunicato tassativamente
entro
10 giorni dal ricevimento della merce (farà fede la data di consegna DHL).
NON verranno accettati reclami una volta trascorsi i 10 giorni. Ogni reclamo verrà gestito
singolarmente: è quindi necessario, al fine di evitare inconvenienti come lo smarrimento
del pacco o il mancato rimborso, evitare di rispedirci il prodotto senza aver preventivamente
ricevuto il nostro consenso e le indicazioni. IMPORTANTE: questa procedura è valida
SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per gli acquisti effettuati direttamente presso lo STORE BBR (attestati da relativa fattura).
Per tutti gli altri modelli bisogna tassativamente far riferimento al negoziante presso il quale sono stati acquistati.
Il modello danneggiato viene sostituito o rimborsato?
Solo in caso straordinario, in seguito alla comunicazione tempestiva del difetto o dell’eventuale danno.
Una volta tornato nella nostra sede, il modello danneggiato verrà verificato e, se opportuno, provvederemo a nostre spese ad inviarne uno nuovo.
Nel caso si tratti di un modello in serie limitata o di fine produzione, se non fosse possibile sostituirlo, verrà interamente rimborsato.
Perché è importante comunicare tempestivamente l’eventuale danneggiamento o difetto del modello?
BBRmodels produce alcuni modelli in serie limitata che vengono venduti in brevissimo tempo;
una comunicazione tempestiva è quindi fondamentale in caso di sostituzione per assicurarti la disponibilità di quel particolare modello.
DIRITTO DI RECESSO
Posso rispedirvi un prodotto che non corrisponde alle mie aspettative?
Puoi comunicare l’eventuale problema entro 10 giorni dal ricevimento della merce
via e-mail all’indirizzo assistenza@bbrmodelstore.com. Riceverai una e-mail di conferma
con le indicazioni su come rispedire il prodotto.
IMPORTANTE: non rispedire il prodotto prima di aver ricevuto il nostro consenso e le indicazioni.
A chi sono addebitate le spese di ritorno modello?
Se il modello è danneggiato o presenta un difetto di produzione,
le spese di spedizione di ritorno sono a tutte a nostro carico.
Se invece il modello viene restituito perché non conforme alle tue aspettative, oppure perché ordinato doppio, le spese di spedizione sono a carico tuo.
In questo caso, una volta ricevuto indietro l’articolo, provvederemo
a rimborsarti l’importo detratto delle spese di spedizione sostenute per inviartelo.