0
FUTURE PROJECTS
Questo è il sito BBR specifico per rivenditori.
Se sei un privato e vuoi acquistare i nostri modelli visita www.bbrmodelstore.com.
Sono un rivenditoreSono un privato
FAQ
L'ACQUISTO
Come posso fare l’ordine?
È molto semplice: scegli il modello che ti interessa e clicca sull’immagine. Entrerai nella scheda prodotto, che riporta tutti i dettagli del modello (descrizione, caratteristiche, prezzi); qui potrai aggiungerlo al tuo carrello. Si aprirà una finestra di conferma, che conterrà anche alcuni suggerimenti su prodotti simili che potrai acquistare. Cliccando su “PROCEDI” entrerai nella pagina di riepilogo del tuo ordine che riporta anche l’importo totale (spese di spedizione escluse); qui inoltre potrai scegliere la quantità per ogni singolo prodotto oppure se eliminarlo dal carrello o cliccando su TORNA AL NEGOZIO potrai aggiungere altri prodotti aiutandoti anche con il motore di ricerca. Per terminare l’acquisto è necessario registrarsi al sito (o fare il login se sei già registrato) e poi procedere al pagamento sicuro tramite carta di credito o Paypal.
Quali sono i tempi d’attesa dopo aver fatto l’ordine?
Dopo la conferma del pagamento, la merce uscirà dai nostri magazzini entro 7 giorni lavorativi (esclusi chiaramente gli articoli “pre-order”); a seconda dei tempi di consegna del corriere, che variano in base alle zone di consegna (generalmente dai 2 ai 5 giorni), arriverà a destinazione entro massimo 15 giorni lavorativi. In alcuni periodi dell’anno (esempio Natale o chiusure estive) i tempi potrebbero essere superiori, ma in tal caso verrà segnalato in fase d’ordine. BBRMODELSTORE spedisce in Italia e nel mondo con corriere DHL o FEDEX a seconda di quello che il cliente stesso sceglie in fase di ordine. Alla partenza del pacco il corriere invierà una e-mail con il numero di tracking, e si potrà verificare lo stato della spedizione su www.dhl.com o www.fedex.com.
Come vengono spediti i modelli?
Essendo oggetti di valore, prima di essere messi nel pacco e spediti, i nostri modelli vengono imballati con estrema accuratezza.
I modelli BBR sono disponibili esclusivamente online o è possibile trovarli in un negozio?
I nostri modelli sono disponibili sul nostro sito www.bbrmodelstore.com e presso i rivenditori autorizzati BBRmodels (ad eccezione di quelli realizzati in esclusiva per il BBR STORE).
E’ possibile ordinare i modelli via e-mail o per telefono?
Purtroppo non è possibile ordinare i modelli per email, ma solo ed esclusivamente sul sito www.bbrmodelstore.com
Posso ritirare in un'unica soluzione modelli che hanno date di consegna diverse?
Questo servizio non è possibile. E’ stato tutto automatizzato, quindi ogni ordine prevede una spedizione. Se si vuole una spedizione unica, bisogna fare un carrello unico.
Tutti i modelli BBRmodels hanno il certificato di garanzia?
Il Certificato di Garanzia viene rilasciato da BBR esclusivamente su gli automodelli BBR in scala 1/43 prodotti in Italia a partire dal 2002 e per i modelli in scala 1/18 prodotti in Italia. I modelli prodotti prima del 2002 ne sono sprovvisti.
Cos’è e come funziona il Certificato di Garanzia?
Il Certificato di Garanzia assicura l’originalità dei prodotti BBRmodels e ne costituisce garanzia. Attesta la qualità del prodotto e la mancanza di difetti di fabbricazione. Sono esclusi dalla garanzia i danni provocati da persone (manomissioni o modifiche eseguite da terzi), da sinistri accidentali (es. cadute, colpi, strisciate ecc.), da perdita o furto.
Il Certificato è valido esclusivamente se riporta il timbro del venditore e la data di acquisto; la prestazione della garanzia è inoltre subordinata alla consegna del prodotto difettoso presso il rivenditore dove è stato acquistato.
Posso richiedere dei modelli personalizzati?
No, non è purtroppo possibile
PRE-ORDER
Che cos’è il pre-order?
Il pre-order è un servizio creato da BBR models per i collezionisti più esigenti e affezionati. Completando un pre-order potrai garantirti un prodotto in produzione prima che venga messo in commercio. In questo modo eviterai di rimanere senza una copia dei modelli in serie limitata. E’ un servizio aggiunto che BBR propone ma che non è obbligatorio utlizzarlo se non si è sicuri dell’eventuale acquisto.
Cosa devo fare per concludere il pre-order?
Quando il prodotto sarà disponibile sarà sufficiente accedere alla sezione MY PREORDERS della vostra area riservata e completare l’ordine, il computer in automatico vi riconosce e vi farà saldare solo la differenza che manca.
Mi viene comunicato quando finalmente il modello è disponibile?
Una volta che il modello è disponibile sarai informato attraverso tre canali:
1. per email (sull’email che ti sei registrato sul nostro sito)
2. by App (ti consigliamo di scaricarla se non l’hai ancora fatto! disponibile sia per Apple che per Android)
3. Nella tua pagina personale su bbrmodelstore.com: loggati sul sito e se il preordine è disponibile un bel popup ti apparirà e ti guiderà per completare e saldare l’ordine.
Cosa succede se cambio idea?
Il preorder è un servizio facoltativo, vengono spiegate tutte le regole prima di permettere al pagamento dello stesso, quindi una volta effettuato un pre-ordine, se si decide di cancellarlo, l’acconto si perde e non viene fatto il rimborso per nessun motivo. Questo per sensibilizzare il cliente all’acquisto e perché ogni preorder viene elaborato/processato manualmente e non esiste un automatismo.
Posso cambiare un preordine?
No, è tutto automatizzato e il sistema non è così elaborato da per mettere un cambio su un altro codice.
Quanto tempo ho per concludere il pre-order? Ha una scadenza?
Dal ricevimento dell’email che ti avvisa che il tuo modello è finalmente arrivato, hai tempo 20 giorni per concludere l’acquisto (ogni settimana per 3 settimane ti viene mandato un reminder in automatico). Se l’ordine non verrà concluso pagando il saldo, il modello non sarà più disponibile e verrà cancellato. Il deposito versato è perso non verrà rimborsato per nessun motivo.
Quanto sono i tempi di produzione di un modello in pre-order?
Non siamo in grado di fornire date di uscita esatte per un modello che viene pubblicizzato in preorder. Tanti fattori, fuori dal controllo di BBR, possono influenzare e cambiare l’uscita di un prodotto. Per questi diversi fattori non viene fornita, ma eventualmente vengono mandati degli aggiornamenti tramite newsletter.
I tempi di produzione di un preordine possono arrivare sino a 24 mesi. Se questa condizione è per voi inacettabile, vi invitiamo a NON utilizzare il nostro servizio Pre order.
MODELLO DANNEGGIATO
Il modello che ho ricevuto è danneggiato. Cosa devo fare?
Se al momento della ricezione il modello dovesse evidenziare danni dovuti al trasporto o risultare imperfetto per difetti del materiale, dovete utilizzare l’apposito modulo che trovate sul sito nella sezione: CONTACTS. L’eventuale danneggiamento o difetto del modello deve essere comunicato tassativamente entro 10 giorni dal ricevimento della merce (farà fede la data di consegna DHL/FEDEX). NON verranno accettati reclami una volta trascorsi i 10 giorni. Ogni reclamo verrà gestito singolarmente: è quindi necessario, al fine di evitare inconvenienti come lo smarrimento del pacco o il mancato rimborso, evitare di rispedirci il prodotto senza aver preventivamente ricevuto il nostro consenso e le indicazioni. IMPORTANTE: questa procedura è valida SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per gli acquisti effettuati direttamente su questo sito www.bbrmodelstore.com (attestati da relativa fattura). Per tutti gli altri modelli bisogna tassativamente far riferimento al negoziante presso il quale sono stati acquistati.
Il modello danneggiato viene sostituito o rimborsato?
Solo in caso straordinario, in seguito alla comunicazione tempestiva del difetto o dell’eventuale danno, una volta tornato nella nostra sede, il modello danneggiato verrà verificato e riparato. Se non riparabile verrà sostituito con uno nuovo e vi verrà inviato gratuitamente a nostre spese. Nel caso si tratti di un modello in serie limitata o di fine produzione, se non fosse possibile sostituirlo, verrà interamente rimborsato.
Perché è importante comunicare tempestivamente l’eventuale danneggiamento o difetto del modello?
BBRmodels produce i modelli in serie limitata che vengono venduti in brevissimo tempo; una comunicazione tempestiva è quindi fondamentale in caso di sostituzione per assicurarsi la disponibilità di quel particolare modello.
DIRITTO DI RECESSO
Posso rispedirvi un prodotto che non corrisponde alle mie aspettative?
Puoi comunicare l’eventuale recesso entro 10 giorni dal ricevimento della merce via e-mail all’indirizzo assistenza@bbrmodelstore.com. Riceverai una e-mail di conferma con le indicazioni su come rispedire il prodotto. IMPORTANTE: non rispedire il prodotto senza aver ricevuto il nostro consenso con le relative indicazioni.
A chi sono addebitate le spese di ritorno modello?
Se il modello è danneggiato o presenta un difetto di produzione, le spese di spedizione di ritorno sono a tutte a carico dell’azienda. Se invece il modello viene restituito perché non conforme alle vostre aspettative, oppure perché ordinato doppio, le spese di spedizione sono a carico del cliente. In questo caso, una volta ricevuto indietro l’articolo, provvederemo a rimborsarti l’importo detratto delle spese di spedizione sostenute per inviartelo.
ABOUT
"Con la perfezione dei nostri modelli vogliamo sorprendere i collezionisti di tutto il mondo, perché provino l'emozionante piacere di possedere un oggetto esclusivo. " Attraverso l'equilibrio tra tradizione e innovazione, nei nostri modelli vogliamo esprimere tutta l’eleganza, lo stile e la creatività del made in Italy...

Scopri
CONTATTI BBR MODELS
Via Grieg, 73 21047 - Saronno (VA) Italy
email: info@bbrmodels.it
phone: 0039 02 99768428

NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità di BBR MODELS




Do il mio consenso a ricevere messaggi personalizzati di marketing su prodotti, manifestazioni e promozioni (offerte e sconti compresi) di bbrmodelstore.


INVIA
CONTATTI
BBR MODELS
Via Grieg, 73 21047 - Saronno (VA) Italy
email: info@bbrmodels.it
phone: 0039 02 99768428
Copyright © 2022 - BBR Exclusive Car Models - P.IVA 02453320968 - All rights reserved.
Cookie Setting |  Cookie Policy |  Terms of use  | web design
Change Country close X




























Others countries? Select country with similar language and currency. Ask for shipping.