La 410 Superamerica venne presentata per la prima volta nel 1955. Era destinata a una clientela d'élite che cercava le massime prestazioni abbinate a un lusso senza compromessi. La Serie III, introdotta al Salone di Parigi nell'ottobre del 1958, fu l'evoluzione finale di questo modello, segnando l'apice dello sviluppo del motore V12 a "blocco lungo" Lampredi in una vettura stradale. Fu prodotta per un periodo molto breve, fino a giugno 1959, prima di essere sostituita dalla 400 Superamerica.
Le sole 12 unità prodotte furono tutte realizzate da Pinin Farina e vendute a una clientela estremamente ristretta e facoltosa, composta da magnati, celebrità e importanti collezionisti.
Questa Ferrari 410 Superamerica ha trascorso la sua vita in Inghilterra, prima come proprietà del signor Morrison Dulles Jr. e ora di suo figlio, W. Dulles. È interessante notare che, al momento della vendita, il signor Dulles indicava come suo indirizzo Broadway, New York.
Nuova linea, appena lanciata da BBR di modelli in resina in scala 1/18 interamente studiati, prodotti e assemblati nel laboratorio artigianale di Saronno. Modelli tutti in serie limitate e numerate.