La Carrera Panamericana nacque da un'iniziativa del Governo Messicano, su istanza di alcuni importatori locali di automobili statunitensi, per celebrare la conclusione dei lavori del tratto messicano della strada Panamericana.
Il tracciato scelto era in buona parte costituito dalla ruta panamericana da cui prende il nome la gara.
Varie furono le Ferrari che parteciparono a questa massacrante gara, piene di incidenti .
Un incontro, una amicizia, una gara.
Nel 1953 Alfonso De Portago incontra l'importatore americano della Ferrari, Luigi Chinetti e dopo pochi mesi i due amici pilotano insieme questo bolide rosso nella IV Carrera Panamericana del 1953.
Noi vi proponiamo in scala 1/18 la Ferrari 340 Spyder Vignale, guidata dai due gentlemen driver.
Il modello è verniciato nel classico colore rosso Ferrari, interni fedelmente riprodotti, sedili verniciati in finta pelle.
Molto belle le ruote a raggi, tutte in alluminio e acciaio.
Una nuova linea che nasce dalla partnership tra la BBR ed un’azienda cinese.
Una vera collaborazione che inizia a realizzare modelli in resina di qualità, mixando tra Diecast e prodotto artigianale,
dettagli pensati e sviluppati nel laboratorio BBR di Saronno ma realizzati in Cina.