La 250 GT Berlinetta nacque di fatto per le competizioni della categoria Gran Turismo tuttavia alcuni dei 45 esemplari furono destinati ai mercati europei e statunitensi in configurazione stradale. È importante sottolineare che la denominazione ufficiale di questa vettura, Ferrari 250 GT Berlinetta, non arriverà mai ad includere la sigla TDF, che invece le è applicata dagli appassionati in virtù dei suoi numerosi successi (1956, 1957, 1958 e 1959) conseguiti al Tour de France.
In questo automodello i pararti sono di vero metallo cromato, i cerchi sono in vero alluminio tornito, i raggi delle ruote sono in vero acciaio, tutte le strumentazioni interne sono ricoperte da vetro come sull’auto vera.
Questo automodello è interamente realizzato in Italia, con personale qualificato e tutte le procedure di assemblaggio rispettano sistemi di qualità certificati.
Nuova linea, appena lanciata da BBR di modelli in resina in scala 1/18 interamente studiati, prodotti e assemblati nel laboratorio artigianale di Saronno. Modelli tutti in serie limitate e numerate.